scorri la pagina

Il piacere di sentirti a casa

La "casa torre" è un'antica dimora inserita nella parte più antica della città da cui svetta per la sua altezza e per la forma tipica dell' architettura turrita. Caratterizzata da un appartamento per ciascun piano, la struttura si sviluppa su 5 piani fuori terra che culminano nella caratteristica copertura piana merlata da cui si gode di una magnifica vista sull'intera città e l'immediata periferia mentre poggia le sue fondazioni sui resti delle mura etrusche . Tutto il complesso è stato restaurato con uso sapiente dei materiali ed in perfetto stile toscano fatta eccezione per il moderno ascensore che consente di accedere direttamente all'interno degli appartamenti. I solai sono tutti in legno di castagno con pianelle fatte a mano ed i pavimenti sono tutti in cotto.
Gli appartamenti sono di varie metrature, sono dotati di letti matrimonali e singoli, bagno, wifi e cucina, cui si aggiunge un ampio terrazzo con vista sulla città. Sono messi a disposizione degli ospiti i prodotti per l'igiene personale, un cestino di benvenuto e il caffè; la biancheria da letto e da bagno è inclusa nel prezzo.
Gli appartamenti sono a due passi da Piazza Grande e dalle chiese medievali più belle di Arezzo come ad esempio La Pieve di Arezzo e la basilica di San Francesco al cui interno si trovano gli affreschi raffiguranti "La leggenda della vera Croce", dipinti da Piero della Francesca. La struttura, inoltre, è situata vicino alla clinica di San Giuseppe Hospital, la struttura ospedaliera privata accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale. Visualizza gli appartamenti

casa torre1

Appartamenti

casa torre2

La Galleria

casa torre3

Dove siamo

Come raggiungerci

La stazione di Arezzo è collegata molto bene con Firenze, Roma e Milano. Le altre destinazioni sono raggiungibili facendo dei cambi. Una volta arrivati alla Stazione potete prendere comodamente il Taxi oppure fare una passeggiata a piedi.

Arezzo si trova a 9km dall'Uscita "Arezzo" dell'autostrada A1 Milano-Roma.Una volta usciti al casello dovrete percorrere il raccordo che vi porterà nel centro della città e seguire le indicazioni per il centro o per la stazione. Su richiesta avrete la possibilità di un parcheggio privato per la macchina.

La stazione degli Autobus si trova davanti alla stazione; pertanto anche in questo caso potrete prendere un taxi o arrivare a piedi